uno.jpeg

TRADIZIONE

L'Ecuador ha diverse tradizioni e costumi, che si distinguono come identità nazionale. Sono rimasti nel tempo, ed è diventato un patrimonio culturale. Queste tradizioni manifestano plurinazionalità e pluriculturalità, che si estendono su tutto il territorio nazionale.

due.jpeg

CULTURA

Il nostro Ecuador è una nazione multietnica e multiculturale, la cultura ecuadoriana affonda le sue radici nelle influenze che i diversi popoli hanno lasciato dopo aver attraversato il suo territorio nel corso dei secoli. Etnicamente, questo è caratterizzato dalla presenza di meticci, indigeni, afro-ecuadoriani ed europei; così come regioni come la costa, la montagna, l'est e la regione insulare, tutte con specificità molto ricche.

tres

GASTRONOMIA

La gastronomia dell'Ecuador si caratterizza per la sua grande diversità, che varia a seconda della regione geografica. Ci sono anche piatti popolari a livello nazionale come guatita, riso con stufato e carne, brodo di salsiccia, ceviche, cipolle, capra secca, fritto, sancocho di pesce gatto, bolón de verde, patacón pisao, tra gli altri.

Iscriviti alla newsletter

mi lindo-ecua

TRADICION | CULTURA | GASTRONOMIA

L'evento ufficiale degli ecuadoriani in Italia che mira a rendere omaggio all'Ecuador per le sue feste nazionali.

Condividi

Seguici

© Copyright 2022 Mi Lindo Ecuador